Il Dott. Allegretta: dal Master Quality alla fondazione di BANSŌ

Da 13 Aprile 2020Testimonianze
Allegretta

Il Dott. Giovanni Paolo Allegretta ha frequentato il Master Quality di Uninform Group. Oggi ci racconta la sua esperienza con Uninform Group.

Dott. Allegretta, quali motivazioni e criteri ha tenuto presenti per decidere di iscriversi al Master Quality di UNINFORM – ANGQ?

 

“La motivazione principale che mi ha spinto ad iscrivermi al Master Quality è stata la possibilità di formarmi, con approccio operativo, su strumenti e argomenti di carattere orizzontali, applicabili cioè a molteplici settori e categorie merceologiche. Tale aspetto non ha, e l’ho riscontrato ancor di più nel corso della mia successiva carriera, solo un valore statistico legato all’aumento delle probabilità di trovare un’opportunità professionale. Ha, maggiormente, un valore decisivo legato alla possibilità di lavorare sulla propria apertura mentale, elemento fondamentale per perseguire la crescita personale finalizzata alla carriera manageriale.

I criteri che ho tenuto presenti, tra le diverse similari proposte sul mercato, sono stati senza dubbio la validità e la riconoscibilità degli attestati conseguibili attraverso il Master ed il dato relativo al Placement.

Di cosa si occupa ora?

 

Concluse le ore d’aula, ho avuto la possibilità di sostenere diversi colloqui, tra qui quello presso TÜV Italia S.r.l., Organismo Internazionale di Certificazione, dove poi ho svolto lo Stage.

Entrato da stagista, ho avuto il privilegio di crescere nell’azienda e di rimanerci per circa 10 anni, fino a ricoprire il ruolo di Sales Area Manager e di Country Manager Food. Nel frattempo, grazie all’azienda presso cui lavoravo, ho sviluppato sia in aula che sul campo competenze soft e conoscenze manageriali che mi hanno spinto ad accettare la sfida di fondare una mia società di Advisory & Coaching manageriale: BANSŌ S.r.l.

Oggi sono impegnato nello sviluppo della Società, nel ruolo di CEO e, in ambito Operation, erogo alcuni servizi di mia pertinenza. BANSŌ dispone altresì di 15 collaboratori tecnici qualificati per le diverse aree tecniche di applicazione della consulenza direzionale, quali Compliance, ACCOUNTING e Cyber Sicurezza.

Mi preme evidenziare che BANSŌ più che prodotti di consulenza propone uno stile professionale, applicabile sulla base degli obiettivi specifici dell’azienda cliente. Stile costruito nel tempo, a partire dal Master Quality”.

Ringraziamo il Dott. Allegretta per averci fornito il suo riscontro relativo al Master Quality.

 

Uno dei criteri che hanno spinto Giovanni e moltissimi allievi a frequentare il Master Quality sono i livelli di Placement espressi dalla propria offerta formativa. I livelli di Placement della Uninform Group sono tra i più elevati in Italia, così come qualitativamente superiori sono gli stage del Master Quality. Il periodo di stage di sei mesi, garantito contrattualmente, è definito durante e dopo la fase d’aula, seguendo, ove possibile, le preferenze di ciascun allievo e le skill emerse nel confronto con i docenti e l’ufficio Placement.

Ad oggi sono 3.069 i candidati che si sono diplomati Master Quality “Esperti e Manager in Sistemi di Gestione Aziendale”. Cliccando qui potrai leggere alcune delle loro preziose testimonianze.

Lascia una risposta