Gianfranco ed il suo nuovo contratto di lavoro grazie al Master Quality

Da 8 Febbraio 2019Testimonianze
Gianfranco Carpentieri

Gianfranco Carpentieri, laureato in Ingegneria per l’ambiente ed il territorio di 28 anni, ha partecipato alla 69 ma edizione del Master Quality  di UNINFORM.

Già durante la fase d’aula ha svolto diversi colloqui conoscitivi nella sua regione di preferenza. Ha poi confermato il suo interesse per la società che ora lo ha assunto in organico.

1) Può raccontarci della proposta lavorativa ricevuta da TECNOQUALITA’ in vista del termine del suo stage?

Ho iniziato lo stage a inizio settembre presso l’azienda TECNOQUALITÀ e ho avuto subito un impatto positivo con la realtà in cui mi sono trovato. A inizio gennaio ho ricevuto la proposta di ricoprire il ruolo di Responsabile Rispetto Procedure, figura che ingloba sia le attività proprie del Responsabile Qualità, sia quelle più specifiche del Responsabile Controllo Produzione.  Parallelamente al ruolo ricoperto, ho intrapreso il percorso per qualificarmi come Auditor.

 2) Basandosi sulla sua esperienza personale, potrebbe suggerire alcune strategie o consigli utili per un’esperienza di stage di successo?

In base alla mia esperienza consiglierei, innanzitutto, di non precludersi nessun tipo di colloquio organizzato da UNINFORM-ANGQ e di non focalizzarsi troppo nè sul lato economico né sull’ importanza dell’azienda.

Per un’esperienza di stage di successo ritengo sia importante la serietà, la professionalità e la voglia di imparare.

 3) Quali motivazioni e criteri ha tenuto presenti per decidere di iscriversi al Master Quality di UNINFORM – ANGQ?

Ho deciso di iscrivermi al Master Quality di UNINFORM-ANGQ perché, dopo il percorso universitario in Ingegneria Ambientale, avevo interesse di ampliare le mie conoscenze in relazione ai Sistemi di Gestione.

Cercando sul web ho ritenuto che il Master Quality sarebbe potuto essere quello più idoneo alle mie richieste.

 4) Quale modulo, tra quelli frequentati durante il Master, l’ha appassionata di più?

Essendo un ingegnere ambientale e avendo più o meno conoscenza degli argomenti trattati, il modulo ambiente è stato decisamente il modulo che ha suscitato di più il mio interesse.

 

Lascia una risposta