Francesco ringrazia il Master Quality per la sua carriera

Da 12 Ottobre 2020Testimonianze
Francesco

Francesco Iarìa ha frequentato su Milano il Master Quality.

Ha conseguito la Laurea Magistrale in Biotecnologie Mediche a Torino dove ha poi richiesto di svolgere il suo tirocinio.

E’ stato accontentato dall’Ufficio Placement del Master, che gli ha proposto dei colloqui tra cui quello in TorinoProgetti, che gli sta consentendo di avviare la sua carriera.

Qui la sua intervista.

1) Francesco lei ha iniziato con uno stage presso TORINOPROGETTI dove è stato confermato nuovamente. Può raccontarci com’è andata?

Assolutamente sì! La proposta di stage mi è arrivata circa una settimana prima del termine delle lezioni e nel giro di pochi giorni mi è stato fissato il colloquio che grazie alle competenze del Master Quality è andato benissimo. Infatti, solo dopo 2 giorni mi è stato confermato l’esito positivo dello stesso ed ero al settimo cielo!

L’inizio dello stage era previsto la settimana successiva alla fine delle lezioni, e da allora è iniziata la mia prima esperienza lavorativa. L’esperienza in TorinoProgetti è stata unica, tutto ciò che ho potuto applicare nel campo della Sicurezza sul Lavoro lo devo agli insegnamenti dei professionisti che tengono i corsi in aula! Inoltre, per quanto sembrino ridotti i tempi di studio in aula, posso assicurare a chiunque che le nozioni apprese, una volta messe in campo fanno tornare in mente tutti gli insegnamenti ricevuti nell’intenso periodo della didattica. Infine, ho terminato da poco i 6 mesi di stage e, a causa del periodo in cui stiamo vivendo, mi è stato proposto un contratto di collaborazione a tempo determinato prima di poter ottenere il tanto atteso contratto di apprendistato di 3 anni dal momento che la crisi ha messo a dura prova le aziende di tutto il mondo.

2) Le preferenze che ha indicato durante la fase didattica all’ufficio Placement sono state poi soddisfatte?

Parzialmente, in quanto l’ordine di preferenza che avevo scelto era un po’ diverso; c’è da da dire che in tempi di crisi non è facile ottenere ciò che si vuole! Inoltre, il mondo sulla Sicurezza sul Lavoro mi era del tutto nuovo e ad oggi mi ritengo soddisfatto dell’opportunità datami e della scelta che ho fatto!

Consiglio a tutti di non essere troppo stringenti nelle preferenze e di avere la mente aperta a delle alternative rispetto a quelli che sono i propri sogni perché appunto, è ormai difficile inserirsi nel mondo del lavoro. Non si tratta di accontentarsi ma di adattarsi in un mondo in cui è difficile trovare una propria collocazione, soprattutto lavorativa.

3) Quanto crede abbia inciso per la sua carriera sino ad ora la frequenza del Master Quality?

Direi del tutto! Senza tale Master non avrei potuto acquisire le competenze che ad oggi ho e sto affinando quotidianamente con il lavoro di squadra e grazie agli insegnamenti del team di TorinoProgetti.

4) Consiglierebbe oggi di frequentare il Master Quality?

Consiglio a tutti di frequentare il Master perché è un’ottima alternativa a tanti altri Master più o meno costosi, che promettono tanto e in realtà danno davvero poco. Questo  Master da la possibilità di spaziare davvero tanto nel mondo dei Sistemi di Gestione Aziendale e non solo, grazie ai dieci certificati che esso rilascia e alle competenze reali che i docenti trasmettono!

Ringraziamo Francesco per il suo contributo, complimentandoci e augurandogli una splendida carriera!

Lascia una risposta