Francesco: dopo il Master Quality mi occupo di HSE

Da 2 Novembre 2020Testimonianze
Rodella

Il Dott. Francesco Rodella, 28 anni di Gorizia, ha frequentato il Master Quality di Uninform Group in modalità E-learning. Le lezioni si sono svolte regolarmente dal lunedì al venerdì tramite la piattaforma Microsoft Teams. Una nuova edizione del Master Quality in modalità E-learning partirà a breve!

 

Lasciamo la parola a Francesco:

 

Quali motivazioni e criteri hai tenuto presenti per decidere di iscriverti al Master Quality di UNINFORM-ANGQ?

Dopo essermi laureato in Geoscienze Ambientale all’Università degli studi di Trieste, ho avuto la necessità di cercare un Master che fosse in grado di farmi acquisire nuove competenze e di rendermi più appetibile nel mercato del lavoro, soprattutto nelle materie riguardanti la Sicurezza e l’Ambiente.

 

Com’è andata la frequenza del Master Quality in modalità E-learning?

Ero partito un po’ scettico con la modalità E-learning, però fin da subito i docenti si sono dimostrati professionali, competenti e stimolanti e con un po’ di fantasia era come essere in una classe reale, faccia a faccia.

 

Dove stai svolgendo il tirocinio previsto dal Master Quality? Di cosa ti occupi?

Attualmente sto svolgendo il tirocinio presso la Sisecam Flat Glass a San Giorgio di Nogaro, un’azienda multinazionale turca che produce lastre di vetro partendo dalla materia prima. Precisamente sto affiancando l’RSPP aziendale che ricopre anche il ruolo di EH&SR (Environmental, Health & Safety Responsible). Le mie mansioni principali sono il Controllo della Documentazione relativa alla Sicurezza, Analisi dei rischi per la salute dei lavoratori nell’ambiente di lavoro, supporto nella Redazione delle Procedure e nella Gestione dei rifiuti speciali.

Ringraziamo Francesco per il suo contributo e gli auguriamo un brillante futuro professionale.

Lascia una risposta