Federica, laureata in Psicologia, ora lavora nel settore Sicurezza

Da 18 Novembre 2019Testimonianze
Federica Iesce

Oggi riportiamo la testimonianza di Federica Iesce che a 32 anni si è iscritta alla 71^ma edizione del Master Quality con una laurea in Psicologia, spinta dalla voglia di mettersi in gioco e di avere una carriera soddisfacente.

Federica è entusiasta di raccontarci della sua carriera: dopo il Master ed il successo stage garantito, infatti, oggi è assunta con soddisfazione in HPC a Milano.

1) Può raccontarci della proposta di lavoro ricevuta da HPC al termine del suo stage?

L’esperienza in HPC è stata molto positiva, sin da subito sono stata resa parte attiva dell’azienda e sono stata supportata dai miei colleghi e dal mio Tutor. Al termine del percorso, ho avuto il piacere di ricevere una proposta lavorativa da HPC che ho accettato con estremo piacere, in quanto credo possa essere un interessante punto di partenza per la mia carriera futura.

2) Di cosa si occupa attualmente?

Mi occupo di Salute e Sicurezza e sono Referente aziendale per la Privacy.

 3) Basandosi sulla sua esperienza personale, potrebbe suggerire alcune strategie o consigli utili per un’esperienza di stage di successo?

Il mio consiglio è sicuramente quello di approcciarsi allo stage in maniera attiva e proattiva con il giusto entusiasmo e la voglia di fare ogni giorno di più; importante è partire dalle proprie competenze e dal proprio background acquisito durante gli anni di studio, per poi approcciarsi in maniera nuova e con apertura mentale al mondo aziendale. Non è sufficiente essere bravi, la differenza è dettata dal quel quid che ci caratterizza e ci rende unici all’ interno dell’azienda.

 4) Quali motivazioni e criteri ha tenuto presenti per decidere di iscriversi al Master Quality di UNINFORM – ANGQ?

La motivazione che mi ha spinto a iscrivermi al Master Quality di UNINFORM è stata determinata dalla volontà di dare un taglio applicativo alla tipologia di studi effettuati all’ Università e dal desiderio di avere un’opportunità concreta di entrare in contatto con aziende di prestigio, attraverso un percorso formativo adeguato alle mie necessità. Il Master Quality è stato la mia prima scelta, in quanto presenta tutte le caratteristiche per rafforzare le proprie conoscenze e per affrontare le tematiche presenti in quasi tutte le aziende, con professionalità e competenza.

Lascia una risposta