Emmanuel: dopo il Master Quality lavoro in CNH Industrial

Da 7 Settembre 2020Testimonianze
Emmanuel

Oggi intervistiamo il Dott. Emmanuel Di Lorenzo, ex allievo del Master Quality di Roma. Dopo aver conseguito la Laurea triennale in Ingegneria meccanica Emmanuel ha deciso di frequentare il Master Quality di Uninform Group così come aveva già fatto qualche anno prima anche suo fratello, il Dott. Carmine Di Lorenzo.

Emmanuel ci racconti la tua esperienza con il Master Quality di Uninform Group?

 

“Le motivazioni che mi hanno spinto a scegliere il Master Quality sono state principalmente due: la voglia di specializzarmi nei Sistemi di Gestione aziendale, soprattutto per la parte della Qualità essendomi laureato in Ingegneria meccanica e la testimonianza precedente di mio fratello con ottimi risultati derivati dal Master Quality.

Per ultimo la possibilità di poter attuare non solo le conoscenze del Master Quality ma anche quelle universitarie quasi immediatamente con lo stage.

 

Com’è andata la fase d’aula e di stage?

 

L’esperienza in aula è stata stimolante. Il continuo misurarsi con tuoi futuri colleghi, essere non solo istruito nel senso classico del termine, ma sviluppare anche un senso critico a tutto ciò che ci è stato insegnato con continui lavori di gruppo puntualmente diversi.

Gli insegnanti diretti, come maestri di vita che ti aiutano ad approcciare nel modo giusto al lavoro. Per non parlare dello stage! Sto avendo la fortuna di lavorare presso l’azienda multinazionale CNH industrial di Jesi, dove tanti giovani come me si aiutano a vicenda per arrivare ad un obiettivo comune.

Ho da poco terminato i miei 6 mesi di stage e mi hanno prolungato il contratto per altri 6 mesi, con la conseguente possibilità di avere un anno di esperienza in un settore veramente industrializzato.

In CNH Industrial lavoro nel team di Controllo Qualità lato Material. Sono Responsabile di progetti per la gestione dei controlli in accettazione, di analisi e diagnosi di eventuali problemi legati a non conformità dei materiali. Sono Responsabile inoltre di progetti che possono portare “saving” all’azienda, in termini non solo economici ma anche dei tempi di lavorazione”.

Ringraziamo Emmanuel per averci fornito la sua splendida testimonianza e gli auguriamo di continuare a crescere professionalmente!

Lascia una risposta