Emiliano consiglia il Master QUality: ecco perché

Da 31 Agosto 2020Testimonianze
Emiliano Master Quality

Emiliano Barberi ha 26 anni ed è laureato in Economia dell’ambiente e dello sviluppo.

Ha frequentato il Master Quality richiedendo uno stage nel Lazio, sua regione di residenza.

Le sue preferenze sono state assecondate dall’ufficio Placement che lo ha inserito in stage presso l’azienda Trelleborg Wheel Systems, dove ha potuto entrare nel merito di attività di sviluppo e creazione della documentazione relativa all’avvio della certificazione ISO TS con lo scopo di rendere compliant la sua azienda per il cliente e gli stakeholders.

Si è occupato inoltre dell’analisi del processo produttivo nell’ottica della Qualità analizzando in modo critico il processo stesso.

Ha in ultimo rivisitato le attività di adeguamento e aggiornamento della Certificazione Unica Qualità Ambiente e Sicurezza aziendale.

Oggi ci parla della sua assunzione lavorativa, dopo uno stage che lo ha aiutato sicuramente a far decollare la sua carriera.

Qui la sua intervista:

1) Buongiorno Emiliano. Cosa l’ha spinta a frequentare il Master Quality?

 

Il fatto di poter approcciare rapidamente con il complesso mondo del lavoro attraverso i sei mesi di stage proposti mi ha spinto a scegliere il Master Quality e a consigliarlo a chiunque fosse interessato.

 

2) Com’è andata la fase didattica?

 

Riguardo la mia esperienza in aula, ritengo sia stata utile per incrementare il mio bagaglio di conoscenze nei temi specifici affrontati e, al tempo stesso, per affinare ciò che avevo precedentemente studiato all’università.

 

3) E lo stage? E’ stato soddisfacente?

 

Per quanto riguarda il mio percorso di stage, devo dire che l’esperienza mi ha arricchito dal punto di vista personale che prettamente umano. Ho svolto il mio tirocinio in “ingegneria della qualità” presso la Trelleborg Wheel Systems, azienda multinazionale di pneumatici. Mi sono occupato principalmente della gestione e registrazione dei rifiuti speciali che venivano prodotti in fabbrica e dell’assistenza in audit sul posto.

 

4) Oggi lavora in una società che si occupa di sicurezza sul lavoro. Quanto creda abbia inciso il Master per la sua assunzione?

 

Oggi lavoro in una società che si occupa della sicurezza sul lavoro. Sinceramente penso che la frequentazione al Master Quality abbia sicuramente inciso in maniera considerevole per la mia assunzione.

 

5) Quali sono i suoi obiettivi professionali?

 

In futuro non vorrei chiudermi nessuna porta e continuare ad imparare nuove cose in svariati ambiti attraverso il lavoro e le esperienze che verranno. Le tematiche dell’ ambiente e della sicurezza, nonché quello della sostenibilità in generale, mi interessano maggiormente e mi auguro in futuro di riuscire in questi campi.

 

Ringraziamo Emiliano, augurandogli il meglio per il suo futuro e la sua carriera!

Lascia una risposta