Elisa e la carriera che sognava grazie al Master Quality

Da 19 Ottobre 2020Testimonianze
Elisa Master Quality

A proposito di Elisa

 

Elisa viene dalla provincia di Napoli ed ha 28 anni.

Dopo essersi laureata in Giurisprudenza alla Federico II e svolto qualche esperienza di studio e lavoro, ha frequentato il Master Quality in versione e-learning.

Come ci racconta, era attratta dalle potenzialità del Corso per  potersi inserire in un contesto lavorativo soddisfacente.

Parlando della frequenza del Master  riconosce quanto sia stato utile distaccarsi dal tipico approccio teorico che caratterizza l’Università e cimentarsi in prove pratiche e di gruppo per assorbire davvero i concetti e acquisire reali competenze.

Nella sua testimonianza emerge come il suo sforzo nel seguire la didattica sia stato ripagato, ed il suo profilo decisamente apprezzato nel colloquio svolto per lo stage.

Elisa, già in sede di selezione, ha avuto modo di sperare anche in un seguito dopo i sei mesi in eFM spa.

Ecco le sue parole.

Testimonianza

 

“La laurea in Giurisprudenza è stata per me un punto di partenza. Durante lo svolgimento della pratica forense ho sviluppato uno spiccato interesse verso la realtà aziendale; da ciò la consapevolezza che avrei avuto bisogno di ampliare le mie competenze, non solo sotto un punto di vista meramente teorico, bensì  tecnico-pratico.

È stato così che, digitando alcune parole chiave su internet, ho avuto conoscenza del Master Quality della Uninform. Ebbene, nei  mesi trascorsi full time, ho appreso i sistemi di gestione che regolano la vita di ogni azienda; ciò soprattutto grazie alla parte pratica della didattica , ovvero le esercitazioni giornaliere di gruppo svolte in classe, aventi ad oggetto lo svolgimento di casi concreti aziendali.

Concluso l’iter didattico, nonostante il periodo di pandemia mondiale in cui versiamo, sin da subito l’ufficio placement mi ha proposta per svolgere dei colloqui per delle proposte di tirocinio.

Attualmente svolgo uno stage, davvero ben retribuito, presso l’azienda di consulenza eFM spa di Roma; il resto è tutto in divenire.

Sono ben consapevole che, senza il Master Quality, non avrei avuto tale facilità nel trovare le ottime posizioni lavorative che mi sono state proposte; ciò non solo per gli importanti titoli che il Master rilascia, quanto grazie a come lo stesso è strutturato e, non da ultimo, per la vasta gamma di aziende partner presso cui è possibile svolgere lo stage.

Elisa Salvo.”

Diciamo grazie ad Elisa per il suo contributo: siamo sicuri che, anche grazie alla sua grinta, la aspetta un roseo futuro professionale.

Lascia una risposta