Recensione Dott. Ruggeri Marco, allievo della 62^ ed. Master Quality

Da 20 giugno 2016Testimonianze
Ruggeri Marco

Il Dott. Ruggeri Marco, ha 30 anni ed è di Muro Leccese, laureato in Scienze e Tecnologie Agrarie, ha frequentato la 62^ edizione del Master Quality di Uninform Group a Milano ed  attualmente ricopre il ruolo di Quality Assistant  in IRCA S.p.A.,

 

 

 

 

Successivamente alla fase d’aula del Master Quality (62^ Ed. Milano), grazie al prezioso aiuto dell’Ufficio Placement, è stato inserito in un’azienda alimentare molto strutturata, in provincia di Varese, la IRCA S.p.A., ed attualmente ricopre il ruolo di Quality Assistant per acquisire le competenze di analisi delle materie prime e dei prodotti finiti previste dai piani qualità interni; “seguo le attività di reportistica legate alla qualità in generale, coadiuvando tutte le attività connesse alla qualità durante le attività produttive, durante gli audit interni e degli enti esterni (clienti, autorità sanitarie)”. 

L’azienda, nata nel 1919, è attualmente molto nota per la produzione di un’ampia gamma di articoli destinati alla panificazione e pasticceria e ha come prodotto di punta il cioccolato. Leader in Italia, esporta attualmente in più di 70 paesi al mondo e vuole rafforzare la propria presenza in America e Cina. Possiede 3 stabilimenti a Gallarate e 1 a Vergiate per un totale di oltre 50.000 mq. 

“Quando ho deciso di intraprendere questo percorso l’ho fatto con consapevolezza e dopo una ricerca in rete molto attenta, in quanto convinto totalmente dalla corposa didattica manageriale del Master, dalle recensioni più o meno positive degli ex-allievi e soprattutto dalla possibilità di intraprendere un percorso di stage successivo alla fase d’aula, che potesse completare la lunga fase di studio e finalmente dare inizio ad un reale inserimento nel mondo del lavoro.”

Rispetto alle sue iniziali richieste, l’Ufficio Placement del Master Quality ha svolto un’eccellente lavoro, dato che tutte le  preferenze del Dott. Ruggeri Marco in termini di settore e progetto formativo, luogo di svolgimento dello stage e rimborso sono state a pieno rispettate.

Con una Laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie Agrarie e una forte passione per il mondo agroalimentare i miei rimandi hanno sin da subito riguardato la “Qualità e Sicurezza Alimentare”, possibilmente in zona Saronno per motivi personali e con un buon rimborso, il quale risulta attualmente degno delle migliori Multinazionali del settore alimentare.”

Conclude il suo  intervento, con l’auspicio di poter continuare a collaborare con IRCA S.p.A. anche nel futuro prossimo, “con l’obiettivo di crescere meritocraticamente affrontando nel medio-lungo periodo nuove sfide professionali.”

E noi, auguriamo al Dott. Ruggeri Marco, di crescere nelle suo percorso intrapreso!

 

Lascia una risposta