L’Ing De Falco, assunto a tempo indeterminato dopo il Master Quality

De Falco

Gianni Luca De Falco, 35 anni di Casoria (NA) si è laureato in in Ingegneria Gestionale con una specializzazione in Gestione delle Energie presso l’ Università degli Studi di Napoli Federico II, Napoli. Dopo aver svolto brevi lavori in differenti ambiti, si è iscritto al Master Quality, edizione 66.

Ora Gianluca è assunto a tempo indeterminato presso la società dove Uninform Group gli ha proposto lo stage post Master.

1) Può raccontarci del suo inserimento lavorativo avvenuto ancor prima del termine dello stage svolto presso la società SIS Srl?

L’inserimento lavorativo che ho raggiunto è avvenuto attraverso un crescente cammino costante, impegnativo ma piacevole; in azienda ho trovato delle persone sincere, oneste, disponibili e rispettose.Infatti, dal primo momento mi hanno dichiarato che l’intenzione della SIS Srl era quella di investire su una persona formandola per poi integrarla nell’organico aziendale. Nelle giornate lavorative sono stato seguito costantemente e, ogni qualvolta commettevo un errore o imperfezione, c’è sempre stato il mio tutor che mi ha aiutato a capire gli errori e ad imparare da questi.

Dopo i primi due mesi di stage mi è stato chiesto se il tipo di lavoro mi piacesse e se fossi intenzionato a continuare per questa strada.A seguito della mia risposta positiva, mi è stato fornito del materiale da studiare parallelamente alle giornate di lavoro, per approfondire ulteriormente le mie conoscenze in materia; quindi ho sostenuto dei test di valutazione interni per misurare il mio livello di apprendimento dello studio e delle applicazioni pratiche. In virtù dei buoni risultati ottenuti ai test scritti e sul campo, la SIS Srl mi ha comunicato di voler interrompere lo stage per procedere con un’assunzione diretta.

2) Basandosi sulla sua esperienza personale, potrebbe suggerire alcune strategie o consigli utili per un’esperienza di stage di successo?

Penso che non ci sia nessuna strategia in particolare da adottare per poter seguire uno stage di successo, quello che posso dire è di approcciarsi con serietà e diligenza al lavoro, continuare a studiare costantemente, mostrarsi delle persone volenterose, vogliose di imparare, sempre disponibili, educate, mai invadenti ma furbe e pronte ad apprendere in ogni momento; ammettere sempre i propri errori sfruttandoli al meglio come momento di crescita.

Attraverso questi sacrifici, se ci si trova in un contesto di persone che sanno apprezzare l’impegno, è possibile raggiungere i risultati desiderati.

 3) Quali motivazioni e criteri ha tenuto presenti per decidere di iscriversi al Master Quality di UNINFORM – ANGQ?

Ho scelto il Master Quality perché volevo avere l’occasione di poter dimostrare le mie capacità, di poter dare un valore aggiunto a chi me lo chiedesse, ed attraverso lo stage, il Master Quality mi ha dato questa possibilità in cui ho cercato di dare tutto il mio impegno. Pertanto, un mio ringraziamento va al Master Quality che mi dato le basi e un’opportunità, ma anche alla SIS Srl che mi ha accolto nel migliore dei modi dandomi a sua volta un’occasione.

 4) Quale modulo, tra quelli frequentati durante il Master, l’ha appassionata di più?

Del percorso formativo in aula, che ho seguito durante il Master, mi sono piaciuti molto i Moduli Qualità ed Energia; per quanto concerne il Modulo Sicurezza, credo che rappresenti un argomento tra i più determinanti in ambito consulenziale e rispetto al mondo del lavoro in generale.

 

Lascia una risposta