Dalla Laurea in Ingegneria Meccanica al Master Quality: Pasquale ci racconta la sua esperienza

Da 16 Dicembre 2019Testimonianze

Il Dott. Pasquale Puca, ha 30 anni e ha frequentato la 71esima edizione del Master Quality a Roma.

Dopo aver conseguito la Laurea in Ingegneria Meccanica ed aver lavorato per qualche anno, ha deciso di iscriversi al Master Quality di Uninform Group.

 

Pasquale ci racconta perché ha scelto tale percorso di formazione:

Ho deciso di iscrivermi al Master Quality di Uninform Group perché, tra tutti quelli che avevo preso in considerazione, era il più completo, ricco e meglio strutturato. Oltre al fatto che mi garantiva tanti attestati utili per il lavoro che svolgevo al tempo.

 

Ci può parlare della formazione in aula?

L’esperienza in aula è stata molto valida, tutti gli insegnanti sono stati chiari e pratici nelle loro spiegazioni e mi hanno fatto crescere sotto vari punti di vista, soprattutto mi hanno insegnato come approcciare al meglio ogni tipo di lavoro, tramite consigli ed esempi molto validi.

 

Dopo aver frequentato la fase d’aula per due mesi a Roma è stato inserito in stage presso l’azienda multinazionale CNH Industrial:

L’inserimento in azienda è avvenuto tramite due colloqui, uno conoscitivo e poi uno un po’ più tecnico. Appena arrivato in azienda, sono stato affidato ad un tutor che per le prime due settimane mi ha spiegato per bene come fare il mio lavoro e questo mi ha permesso di lavorare in piena autonomia solo dopo un mese.

Nell’azienda lavoro nel Reparto logistica dove mi occupo principalmente dell’approvvigionamento di materiale, gestendo un pacchetto di fornitori che mi è stato affidato sin dall’inizio e poi spesso partecipo a progetti per il miglioramento del Plant.

 

Lascia una risposta