Dalla Laurea in Economia al Master Quality: scopri la storia di Marco

Da 16 Marzo 2020Testimonianze
Marco Locati

Il Dott. Marco Locati di Genova ha frequentato il Master Quality di Uninform Group a Milano. Marco era in possesso della Laurea triennale in Economia aziendale e della Laurea magistrale in Management. Subito dopo la fase d’aula è stato inserito in stage nell’azienda Paglieri Spa dove si è occupato di Sistemi di Gestione aziendale.

Chiediamo a Marco quali motivazioni e criteri ha tenuto presenti per decidere di iscriversi al Master Quality di UNINFORM – ANGQ?

 

Nelle mie esperienze lavorative precedenti ho sempre avuto a che fare con controlli di Qualità di servizi e operazioni. Volevo approfondire la materia per implementare il mio bagaglio di competenze.

Il tirocinio curriculare di sei mesi previsto dal Master Quality si è concluso nel migliore dei modi. Infatti Marco continua a lavorare presso la stessa azienda.

Di cosa si occupa ora in Paglieri Spa?

 

In Paglieri Spa mi occupo prevalentemente della revisione del Manuale del Sistema di Gestione in chiave ISO 45001:2018 e della gestione amministrativa dei rifiuti. Tra le altre attività, partecipazione a Audit interni, gestione dei documenti delle attività di formazione (registri di formazione e attestati) inoltre analisi dei dati per il riesame della direzione e gestione della documentazione di sicurezza.

Il Master Quality ha formato più di 2900 ragazzi che sono stati inseriti nelle oltre 750 realtà aziendali che collaborano con la Uninform Group.

Il Master Quality prevede:

  • una fase d’aula a Roma e Milano di due mesi di lezioni frontali dal lunedì al venerdì
  • un tirocinio curriculare di sei mesi garantito a tutti i partecipanti.

Per partecipare al Master occorre prenotare una selezione cliccando qui.

Lascia una risposta