Dalla Laurea in Biotecnologie al Master Quality: Matteo ci racconta la sua esperienza

Da 15 Ottobre 2019Testimonianze

Matteo Parravicini, 27 anni della provincia di Monza, dopo aver conseguito la Laurea triennale in Biotecnologie presso l’Università Bicocca di Milano, ha deciso di approfondire le tematiche relative ai Sistemi di Gestione aziendale iscrivendosi alla 71 esima edizione del  Master Quality di Uninform Group a Milano.

Matteo ci racconta la sua esperienza:

Quali motivazioni e criteri ha tenuto presenti per decidere di iscriversi al Master Quality di UNINFORM – ANGQ?

Dopo la Laurea ho cominciato a cercare lavoro e anche a pensare ad un possibile prosieguo del percorso di studi, per approfondire le mie conoscenze e acquisire nuove e più specifiche competenze. Dopo aver scoperto l’ambito “Qualità” e aver sostenuto anche qualche colloquio con scarso successo per alcune posizioni, ho deciso di cercare un percorso di studi che potesse fornirmi le conoscenze necessarie per potermi introdurre in questo mondo. A seguito di alcune ricerche, il Master Quality di Uninform mi è sembrato esattamente quello che facesse al caso mio e ho deciso di iscrivermi.

L’esperienza in aula è stata soddisfacente? Può raccontarci del suo inserimento in stage a seguito della fase d’aula del Master Quality?

La fase d’aula è stata molto soddisfacente. I professori sono sempre stati molto disponibili con tutti noi e molto bravi nel trasmetterci le loro conoscenze. Le lezioni durante tutta la settimana hanno favorito sia il rapporto con i professori sia il rapporto tra noi studenti, facendoci instaurare piacevoli amicizie.

Poco dopo l’inizio delle lezioni (circa un mese o poco più) sono stato contattato da due diverse aziende per sostenere un colloquio conoscitivo e alla fine sono stato selezionato dalla Grunenthal, con la quale ho iniziato lo stage una settimana dopo il termine delle lezioni.

Di cosa si è occupato nell’azienda Grunenthal? Quali sono stati gli sbocchi a seguito del tirocinio?

Nell’azienda Grunenthal sono stato inserito nel reparto Qualità, nello specifico nel Quality Assurance Release Office. Sono stato affiancato per tutto il tempo sia dal mio tutor aziendale sia dagli stessi colleghi di ufficio che mi hanno accompagnato durante il periodo di stage e mi hanno fornito i mezzi per poter svolgere le mie funzioni al meglio delle mie possibilità. Al termine del periodo di stage mi è stato offerto un prolungamento dello stesso per un periodo di altri sei mesi, quindi mi ritengo soddisfatto di questa esperienza, con la speranza di poter proseguire ancora il rapporto di lavoro.

Una nuovissima edizione del Master Quality partirà a Roma il 21 Ottobre e a Milano il 28 Ottobre. Se anche tu vuoi approfondire i Sistemi di Gestione aziendale prenota una selezione sul sito Uninform.

Lascia una risposta