Cosa fare dopo la Laurea in Biologia? Frequentare il Master Quality

Da 25 Maggio 2020Testimonianze
Chiara

La Dott.ssa Chiara Acunzo, dopo aver conseguito la Laurea in Biologia, ha scelto di frequentare il Master Quality di Uninform Group a Milano. Scopriamo com’è andata!

Chiara quali motivazioni e criteri hai tenuto presenti per decidere di iscriverti al Master Quality di UNINFORM – ANGQ?

La vasta gamma di argomenti trattati. Ero da sempre indirizzata sulla parte della Qualità, ma non avendo mai approfondito o trattato la parte relativa alla Sicurezza e all’Ambiente, il Master Quality mi è sembrato un’ottima scelta per poter toccare tutti e tre gli argomenti e poter decidere su cosa focalizzare il mio interesse. Inoltre cosa non meno importante la presenza di uno stage garantito e la collaborazione con numerose aziende”.

Subito dopo la fase d’aula Chiara ha svolto il tirocinio curriculare di sei mesi previsto dal Master Quality presso l’azienda Italfarmaco nel reparto Quality Assurance Documentation dove è stata assunta al termine del tirocinio.

Oggigiorno invece si occupa di Assicurazione Qualità nell’azienda farmaceutica Diaco Biofarmaceutici produttrice di farmaci, Medical Devices e cosmetici.

Ad oggi sono 3.069 i candidati che si sono diplomati Master Quality Esperti e Manager in Sistemi di Gestione Aziendale”. Scegliere di frequentare un Master con Uninform Group è una scelta fortemente responsabile e professionalizzante. Il Master Quality offre ai partecipanti competenze e conoscenze specifiche in aree molto richieste dal mondo del lavoro.

Il settore delle certificazioni Qualità, Sicurezza, Ambiente, Energia riguarda tutte le tipologie di aziende e questo fa sì che il Master Quality sia rivolto a candidati con tipologie di Lauree sia scientifiche sia umanistiche. Sicuramente la Laurea in Biologia è un’ottima base di partenza per la frequenza del Master Quality.

Per leggere ulteriori testimonianze come quella di Chiara clicca qui.

Lascia una risposta