Carmelo Mollica ringrazia Uninform per il suo contratto a tempo indeterminato

Carmelo Mollica

L’ingegner Mollica, ingegnere civile di 32 anni, ha frequentato il Master Quality, 68 ma edizione. A seguito della fase d’aula ha ricevuto due proposte di stage cui ha dovuto rinunciare a fronte di una sorprendente notizia…leggi la sua testimonianza.

1)  “Senza la frequenza del Master Quality non sarebbe stato possibile ricevere una tale proposta di lavoro”: questo quanto ha riferito a seguito del colloquio avuto presso l’azienda che a breve l’assumerà a tempo indeterminato. Può raccontarci in che modo gli attestati conseguiti con il Master Quality le hanno aperto le porte dal punto di vista professionale? Di cosa si occuperà nell’ azienda Quintino costruzioni spa?

Gli attestati conseguiti con il Master Quality rappresentano un valore aggiunto alle competenze che può trasferire un qualsiasi corso di laurea, poichè applicabili in molteplici realtà aziendali. Nel mio caso, l’aver frequentato il Master dopo un’esperienza lavorativa di 3 anni mi ha consentito di ricollocarmi in modo efficace nel mondo del lavoro, poichè ha aggiunto alle mie competenze ingegneristiche anche quelle legate ai sistemi di gestione integrati. Seppur all’interno del contesto lavorativo mi sia occupato in modo periferico di Qualità, Sicurezza, Ambiente ed Energia, ritengo di aver consolidato e fatto chiarezza sui punti delle varie normative alle quali ogni azienda che si rispetti deve far riferimento.

Grazie alle qualifiche conseguite ed al legame di fiducia e rispetto reciproco instaurato durante i 3 anni lavorativi ho ricevuto una proposta particolarmente interessante dall’Azienda Quintino Costruzioni SpA, organizzazione in esponenziale crescita nell’ambito degli appalti pubblici e privati, come referente dei sistemi di gestione integrati e capo commessa dei cantieri.

2)   Ha svolto dei colloqui e ricevuto, durante la fase di Placement, due proposte di stage presso due aziende multinazionali. Ritiene fossero valide e in linea coi temi del Master?

Durante lo svolgimento della fase d’aula ho sostenuto dei colloqui e ricevuto delle proposte dalle aziende Norauto Italia SpA e Dekra Italia srl. Le posizioni erano molto interessanti ed inerenti ai temi trattati durante il Master, rispettivamente come ASPP per le sedi in Italia e come AUDITOR nel settore Automotive. 

3) Quali motivazioni e criteri ha tenuto presenti per decidere di iscriversi al Master Quality di UNINFORM – ANGQ?    

La motivazione principale è nata dalla volontà di formarmi in diversi ambiti aziendali che non fossero legati prettamente agli aspetti tecnici già conferiti dal mio corso di laurea.  Dopo un’accurata ricerca via web e la raccolta di informazioni tramite i partecipanti alle scorse edizioni del Master ho ritenuto fosse la scelta migliore presente al momento in Italia, in termini di qualità e completezza degli argomenti trattati.

 

Lascia una risposta