Carlotta, laureata in Giurisprudenza, ora lavora in APAVE Certification

Da 7 Dicembre 2020Testimonianze
Carlotta

Carlotta Fusco ha 27 anni ed è di Roma.

Dopo la laurea magistrale in Giurisprudenza ed aver svolto l’attività di praticante presso uno studio legale ha deciso di frequentare il Master Quality.

1) Carlotta, lei ha iniziato con uno stage presso APAVE Certification dove ora è stata assunta. Può raccontarci com’è andata?

 

Lo stage che ho svolto in APAVE è andato a buon fine, sia in termini di formazione  professionale che di ambiente lavorativo. Al momento in APAVE sono in formazione per occuparmi di certificazioni SA8000. Lo stage invece è stato svolto nell’ambito F-gas (Certificazione di aziende e persone che operano con Gas Fluorurati) ed è stato un buon punto di partenza per continuare la mia carriera in Apave.

 

2) Quanto crede abbia inciso per la sua carriera sino ad ora la frequenza del Master Quality?

 

La frequenza del Master sicuramente mi è servita per progredire all’interno della società per cui lavoro tutt’ora, soprattutto per quanto riguarda la Qualità e l’Ambiente

 

3) Consiglierebbe oggi ai giovani neolaureati di frequentare un Master?

 

Consiglierei ai neolaureati la frequenza del Master sia per avvicinarsi ai sistemi di gestione sia per trovare sbocchi professionali che rispondano alle loro aspettative future.

 

4) Quali sono i suoi obiettivi professionali?

 

I miei obiettivi professionali al momento si concentrano sull’occuparmi a tempo pieno della certificazione SA8000 (social fingerprint) per APAVE.

 

Ringraziamo davvero Carlotta per il suo contributo augurandole di raggiungere i suoi obiettivi futuri!

Lascia una risposta