Alessandro, direttamente assunto in ICMQ dopo il Master Quality

Da 30 Novembre 2020Testimonianze
Alessandro

Alessandrò Burlò ha 30 anni ed è originario di Palermo.

Si è laureato in Ingegneria per l’Ambiente ed il territorio in Sicilia, conseguendo poi a Bologna la laurea specialistica.

Dopo qualche ha frequentato il

Master Quality in versione e-learning svolgendo già durante la didattica diversi colloqui con le aziende.

L’ufficio Placement di Uninform Group lo segnala per una posizione di lavoro presso l’Organismo di Certificazione ICMQ: a seguito del colloquio Alessandro verrà confermato e accetterà la proposta!

Di seguito la sua intervista:

 

1)      Alessandro, lei ha svolto diversi colloqui già durante la fase d’aula del Master Quality.

Può raccontarci della proposta di lavoro ricevuta? Come è andata la selezione Di cosa si occuperà?

 

Ho sostenuto diversi colloqui durante la fase d’aula, tra i quali quello con ICMQ, Istituto di certificazione e marchio qualità per prodotti e servizi per le costruzioni. Dal confronto avuto in sede di colloquio ho immediatamente compreso di aver trovato ciò che cercavo, ovvero una grande opportunità per imparare, dimostrare il mio valore e la mia voglia di fare. In ICMQ mi occuperò principalmente di Infrastrutture sostenibili, Certificati FPC e Marcature CE dei materiali e prodotti da costruzione.

 

2)      Che giudizio esprime sul corso del Master Quality in e-learning?

 

Sicuramente più che positivo; altissimo il livello di formazione per quanto concerne i Sistemi di gestione integrati, tale da garantire l’acquisizione di competenze che si traducono in valore aggiunto per essere maggiormente spendibile sul mercato del lavoro. La modalità e-learning, risultata necessaria causa l’emergenza Covid-19, è stata efficace e funzionale, grazie soprattutto alla bravura ed alla competenza di Uninform Group e del corpo docente.

 

3)      Quali sono i suoi obiettivi professionali?

 

L’obiettivo principale è quello di imparare il più possibile da Professionisti con grande esperienza alle spalle, in modo da poter acquisire ulteriori competenze e magari ricoprire in futuro un ruolo di grande prestigio.

 

 

Lascia una risposta