Riccardo Lucchetta dopo aver frequentato il Master Quality di Uninform ha ricevuto un’interessante offerta di stage

Da 26 Maggio 2017Testimonianze
lucchetta

Riccardo Lucchetta, 24 anni della provincia di Venezia, dopo aver conseguito una Laurea in Economia aziendale, ha frequentato la 65esima edizione del Master Quality di UNINFORM GROUP a Milano. Ci racconta il suo inserimento in stage successivo alla fase d’aula:

 

Quali motivazioni e criteri ha tenuto presenti per decidere di iscriversi al Master Quality di UNINFORM – ANGQ?

Una volta acquisita la Laurea in Economia aziendale ho deciso di specializzarmi in un’area ancora molto richiesta dal mercato del lavoro, la Qualità. In particolare, fra i tanti Master inerenti i Sistemi di gestione integrati, ho scelto quello erogato da Uninform Group vista la ventennale esperienza dell’ente, la partnership con ANGQ e la possibilità di completare la mia formazione d’aula con uno stage di 6 mesi.

 

Può raccontarci del suo inserimento in stage a seguito della fase d’aula del Master Quality?

A seguito di alcuni colloqui sono stato inserito nell’area Qualità della Renault Retail Group, con sede a Milano.

L’inserimento in stage è stato da subito positivo, ho trovato un ambiente dinamico e informale e questo rappresenta sicuramente un punto di forza visto che dovrò interfacciarmi con più aree aziendali.

 

Di cosa si occuperà nell’azienda Renault?

Durante lo stage mi occuperò a livello trasversale di verificare, controllare e far applicare i processi aziendali definiti per il costante miglioramento della qualità del servizio reso al cliente. Fin dalle fasi iniziali dell’attività di vendita collaborerò con i venditori e con l’ufficio commerciale per verificare le tempistiche di arrivo delle vetture ed assicurarmi che, in caso di ritardo, il cliente venga prontamente avvertito.
Contestualmente dovrò coordinarmi con il servizio della consegna delle vetture per verificare che le vetture previste in consegna siano tutte disponibili e che siano stati fatti i dovuti controlli qualità nonché il montaggio degli accessori.

Dovrò poi analizzare i dati delle inchieste qualità fatte dai clienti e prevedere dei piani d’azione / miglioramento al fine di migliorare sempre di più la qualità del servizio.

Lascia una risposta